Project Description

FAQ

Frequently Asked Questions

Dal momento della ricezione del pagamento, il numero verde sarà attivo immediatamente. Riceverai una mail con la user name e la password per accedere all’Area Riservata e configurarlo.

Il Numero Verde è raggiungibile solo dall’Italia e non ha alcun costo per il chiamante né da fisso né da cellulare.
Non è necessario attivare alcuna nuova linea dedicata alla risposta sul Numero Verde, il quale può essere deviato su linee fisse e mobili italiane già esistenti direttamente dal Pannello nell’Area Riservata.
È possibile attivare nel pannello il messaggio di Annuncio della chiamata. Al momento della risposta il chiamato sentirà un messaggio “Chiamata Pronto Numero Verde”.
Si, con i nostri numeri il numero del chiamato è visualizzato sul telefono che risponde. Fanno eccezione i numeri anonimi o riservati.
In fase di attivazione predisporremo un messaggio Fuori Orario Standard. Il messaggio personalizzato è configurabile su richiesta ed a pagamento.

Nella tua Area Riservata hai la possibilità di monitorare in qualunque momento sia il credito residuo che i costi sostenuti nel Periodo.

Nella tua Area Riservata hai la possibilità di consultare le chiamate giunte al numero verde ed i costi di ogni singola chiamata.

Nell’Area Riservata puoi variare la soglia di avviso per il Credito in esaurimento, ed i contatti cellulare ed email su cui ricevere il messaggio. Se paghi con Carta di Credito, puoi anche richiedere la ricarica automatica, che ti permetterà di avere il numero sempre attivo, senza preoccuparti del credito in esaurimento.

Il chiamante sentirà un messaggio che il numero non è attivo e di chiamare in un altro momento. Al momento che verrà acquistato un altro pacchetto, il numero tornerà automaticamente attivo.
Nell’Area Riservata è possibile abilitare e disabilitare autonomamente e con effetto immediato l’accesso al Numero Verde per i cellulari. Il chiamante da mobile sentirà un messaggio che lo invita a richiamare da un telefono fisso, senza che nessun costo venga scalato dal credito acquistato.

Nell’Area Riservata è possibile gestire una blacklist, molto intuitiva, per inibire l’accesso al Numero Verde a specifici chiamanti, i quali troveranno sempre il numero chiuso, senza che alcun costo sia scalato dal credito.

Si, nell’Area Riservata è possibile chiudere il Numero Verde. Al contrario del fuori orario, le chiamate che giungeranno al Numero Verde quando è sullo stato di Non attivo non avranno alcun costo per te. Il chiamante sentirà il tono di occupato..

Nell’Area Riservata è possibile gestire in maniera semplice ed intuitiva il calendario settimanale, con l’attivazione o disattivazione della risposta  ed i piani di routing completamente configurabili per ogni fascia oraria.

Nell’Area Riservata è possibile configurare il piano di Routing con fino a 10 numeri di rete fissa o mobile italiana, ed il criterio con cui le chiamate verranno inviate a tali numeri (Sequenziale o Random). Quando vario il piano di routing, tale cambiamento ha effetto immediato sulle chiamate che giungono al Numero Verde da quel momento in poi.

Puoi attivare nell’Area Privata il Servizio di Segreteria Telefonica solo su Fuori Orario e/o su mancata risposta oppure su tutte le chiamate in ingresso. Il chiamante sentire il messaggio di Segreteria Telefonica e, qualora lasci un messaggio vocale, un sms ed una mail ti avviseranno della presenza di un nuovo messaggio, che verrà archiviato nell’apposita pagina dell’Area Privata per 2 giorni.

Nell’Area Privata puoi fare in modo che al posto del messaggio Fuori Orario, il chiamante senta un servizio di Segreteria Telefonica. Il messaggio lasciato verrà archiviato nell’Area Privata e conservato per due giorni. Ogni volta che avrai un nuovo messaggio vocale, riceverai una notifica per sms e per email.

Datavoice offre, in maniera opzionale, il servizio di

Risposta Pronto Professional con operatori qualificati e che svolgono questo servizio da anni per moltissime aziende. Risponderanno a nome della tua azienda in maniera educata e professionale, raccogliendo il motivo della chiamata, il nome ed il cognome del chiamante ed il telefono per un ricontatto. Tutti questi dati ti arriveranno immediatamente per email, oltre ad essere disponibili nell’area riservata.

Puoi contattarci dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20 alla mail: assistenza@prontonumeroverde.it o al numero verde 800.020606. In ogni caso la centrale e gli apparati sono monitorati 7/7 h24 dai nostri tecnici.

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